Portale Trasparenza Comune di Carrara - Richiesta di informazioni, segnalazioni e suggerimenti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Richiesta di informazioni, segnalazioni e suggerimenti

Responsabile sostitutivo: Petrucciani Angelo

Descrizione

Il servizio rappresenta uno dei canali di comunicazione che i cittadini hanno a disposizione per dialogare con l'amministrazione: è possibile, infatti,  inviare segnalazioni, suggerimenti e richiedere informazioni, ricevendo un riscontro.
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico –di seguito URP- gestisce il servizio smistando le segnalazioni, i suggerimenti o le richieste di informazioni agli uffici competenti in materia e resta a disposizione qualora segnalazione non venga affrontata o non riceva risposta.
E’ disponibile un modulo di segnalazione sia all’URP che sul sito istituzionale nella sottosezione “Modulistica” . Inoltre, è possibile compilare i dati richiesti on-line, accedendo alla sezione “Contatta il Comune” 

Le segnalazioni generiche non sono ammesse, pertanto si invita alla compilazione di tutti gli elementi necessari , ad esempio indirizzo, numero civico, breve descrizione dell'oggetto della segnalazione, tempi dell’accadimento, luoghi e fatti che siano inerenti alla segnalazione per consentire di provvedervi con soluzioni idonee ed entro i tempi stabiliti.


 

PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La segnalazione può essere inviata attraveso il servizio “Contatta il Comune” o può essere presentata attraverso una delle seguenti e alternative modalità:
 - recandosi presso lo sportello dell´URP in Piazza 2 Giugno n° 1 a Carrara -54033 Massa e Carrara- aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
- per posta ordinaria o al numero di fax +39 0585 641275;
-  per e-mail all’indirizzo urp@comune.carrara.ms.it
- per posta certificata: comune.carrara@postecert.it

 

SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA' ISTRUTTORIA ED  ESITO DELLA RICHIESTA
La segnalazione, il suggerimento e la richiesta di informazione sono esaminati immediatamente e senza formalità dall’URP che individua, sulla base del contenuto di quanto segnalato o richiesto dal mittente, il personale preposto all'attività istruttoria del Settore competente. Contemporaneamente, il richiedente viene informato sull’inoltro della pratica e gli vengono forniti i  recapiti da contattare nel caso in cui si rendessero necessari ulteriori approfondimenti in merito al contenuto della segnalazione.
Il personale del settore competente, se non individua oggettive difficoltà che spostano il termine  per la conclusione del procedimento a 30 giorni, fornisce un riscontro con le modalità di comunicazione utilizzate o indicate dal richiedente. Pertanto, il termine di conclusione del procedimento è di norma 15 al massimo 30 giorni, che decorrono dalla presentazione della richiesta all'URP.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Gatti Paola, Nobili Francesco

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Nei 30 giorni dalla presentazione della richiesta al protocollo generale

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 20-11-2013 aggiornato al 16-01-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza 2 Giugno, 1 - 54033 Carrara (MS)
PEC comune.carrara@postecert.it
Centralino 0585 6411
P. IVA 00079450458
Linee guida di design per i servizi web della PA

© Comune di Carrara - piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara - Tel. 0585 6411 - Fax 0585 641381 - C.F. e P.iva 00079450458

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it